Semplificare il processo di creazione dei certificati

Fornitura Sprint

Sprint, automatizzazione completa dei certificati

Sprint è il programma che permette una completa automazione per la richiesta del certificato di origine. Come funziona? Grazie agli automatismi del software sviluppato da IBS in collaborazione con SOA, Sprint utilizza i dalla fattura commerciale o di altre fonti Aziendale i dati che permettono la compilazione del documento utile all’esportazione.

L’automazione del processo prosegue senza soluzione di continuità fino alla firma digitale dei documenti e all’inoltro in camera di commercio. Come si può essere sicuri che questo processo è andato a buon fine? Semplice, ci sono degli alert che confermano l’emissione dei documenti che, infine, vengono inviati per la stampa. Tutto questo senza intervento.

A chi è dedicata la soluzione Sprint?

Di sicuro questo software è pensato per le aziende che vogliono bypassare completamente l’attività di creazione e gestione dei certificati di origine. 

A prescindere dal numero di pratiche CO richieste, Sprint è un automatismo che permette a chi lavora nel settore della vendita nei paesi extra UE di dimenticare gli impegni burocratici.

I vantaggi sostanziali: Sprint garantisce un livello di produttività elevato e automazione totale nella gestione delle richieste di Certificati di Origine. Questo consente di ridurre i costi di produzione, gli errori umani, i tempi di lavorazione.

La sicurezza di IBsign server: la firma digitale

Integrato con il sistema Sprint, appone le firme digitali in modalità per automatica senza la necessità di inserimento manuale del pin e senza la necessità manuale di avvio procedura. IBsign server può essere installato ed eseguito su un sistema server windows o su un pc Windows.

In ogni caso opera in modalità autonoma: secondo un tempo preimpostato verifica se sono disponibili richieste CO da firmare digitalmente, se si, le scarica via HTTPS dal server del servizio, esegue le firme digitali necessarie senza richiedere la digitazione del pin e inoltra i documenti firmati via HTTPS al server del servizio per l’invio della pratica al certificatore.

IBsign server dispone di una funzionalità automatica di controllo pro-attivo della sua regolare attività. Se IBsign non è in esecuzione o presenta altri impedimenti, la funzionalità di controllo pro-attivo, invia dal server del servizio una o più e-mail di segnalazione del problema agli indirizzi predisposti dall’Amministratore.

IBsign server dispone anche di un modulo aggiuntivo (IBsign AG) che permette la firma senza immissione del pin anche a documenti extra i CO, nella massima semplicità e sotto la massima tutela degli Amministratori delle policy di sicurezza applicate al sistema informatico aziendale.

Contattaci per maggiori informazioni

Vuoi maggiori dati e numeri sulle capacità di questo software? Ecco il form che puoi usare per contattarci e avere maggiori approfondimenti.