SOA

Azienda specializzata nel supporto per pratiche di esportazione e visti di viaggio. Si occupa di certificati di origine e supporto alle aziende per vendere all’estero, oltre i confini dell'Unione Europea. Senza dimenticare il supporto decisivo per legalizzazioni consolari e visti sui passaporti, sia per il lavoro aziendale che per turismo o altri motivi di viaggio.

Da sempre propone SpeedyCO come soluzione ideale per muoversi sul terreno delle certificazioni di origine. L’azienda si chiama SOA, acronimo di Servizi Organizzativi Aziendali ed è stata fondata da Giuseppe e Francesco Sarcinelli nel 1978

IBS

IBS è un’azienda specializzata in applicazioni informatiche per l'export. Non a caso dietro la creazione di Sprint, dietro l’infrastruttura che permette alle aziende esportatrici di automatizzare ogni singolo processo di creazione e inoltro documenti, c’è la firma di IBS.

IBS insieme a SOA ha creato anche una versione personalizzata: SpeedyCO, perfetta per le aziende che vogliono avere il massimo controllo senza rinunciare alla stabilità del software. Inoltre IBS si specializza nei processi di 'automazione della firma digitale.

La nostra storia

Fra il 1985-86 gli attuali soci di IBS avviano l'attività di produzione software per personal computer con il marchio aziendale Ibsoft. Le prime applicazioni gestionali sono rivolte ai settori meccanici, chimico-farmaceutici e del turismo.

Ad inizio degli anni novanta Ibsoft inizia la produzione di applicativi gestionali rivolti a servizi delle Camere di commercio Italiane che dal 1995 sono specificatamente rivolte al settore della certificazione per l'estero.

Questa realtà, coinvolgendo direttamente gli esportatori, amplia lo scenario dei servizi forniti verso l'importante aspetto di necessità di supporto esteso diretto alle aziende.

Il continuo sviluppo delle applicazioni IBS viene indirizzata dal 2008 alle tecnologie web e successivamente alla ricerca di nuove soluzioni di automazione nella gestione delle pratiche per i certificati d'origine e nell'integrazione delle automazioni con i sistemi gestionali aziendali.

Nel 2016, Infocamere s.c.p.a. rilascia a IBS l'attestazione di compatibilità del sistema WebCO con la propria piattaforma Cert'ò per la gestione Camerale dei certificati d'origine e visti.

Nel 2020 le applicazioni WebCO, Sprint e SpeedyCO raggiungono il numero complessivo di 400.000 certificati d'origine gestiti dalle aziende esportatrici tramite loro. Nel 2021 IBS nomina come distributore esclusivo dei propri prodotti software, SOA srl di Milano.

I nostri servizi

Abbiamo lavorato sodo per creare un software dedicato a chi si occupa di esportazione e commercio. I certificati di origine ci aiutano a movimentare le merci ed è chiaro che le aziende cercano un modo semplice e diretto per ottimizzare i flussi di lavoro.

Sprint e SpeedyCO sono i due punti di forza per ottenere massima efficienza. Da un lato hai un prodotto in grado di automatizzare ogni passaggio. Dall’altro invece puoi ottenere un controllo specifico senza rinunciare all’efficienza di un software cloud, perfetto anche per il telelavoro e lo smart working.

Contattaci per maggiori informazioni

Vuoi maggiori dati e numeri sulle capacità di questo software? Ecco il form che puoi usare per contattarci e avere maggiori approfondimenti.